Prison Fellowship Internazional - Prison Fellowship Svizzera - Giustizia Riparativa

Search
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prison Fellowship Internazional

Chi Siamo

Prison Fellowship Internazional fu fondata nel 1979 da Charles Colson a seguito del suo rilascio dal carcere dopo aver scontato la sua pena a seguito dei suoi crimini legati allo scandalo Watergate. Durante il periodo della sua detenzione, Colson aveva visto e provato sulla propria pelle la differenza che può fare la fede in Gesù Cristo nella vita delle persone. Iniziò quindi a credere che la vera soluzione alla criminalità si può trovare tramite il rinnovamento spirituale.
Tre anni dopo la formazione di Prison Fellowship negli Stati Uniti (1976), i rappresentanti di organizzazioni simili in tutto il mondo si incontrarono per formare Prison Fellowship International, ovvero un'associazione di organizzazioni nazionali di Prison Fellowship.
Le organizzazioni mondiali di PF sostengono le Chiese di ogni denominazione, incoraggiando l'unità dei Cristiani attraverso il ministero operante in carcere.
Indipendentemente dal genere o dalla religione, le organizzazioni di PF aiutano le persone colpite dai reati in modo tale che possano guarire e riconciliarsi, senza alcun proselitismo.



Sin dal 1979, Prison Fellowship International è cresciuta e si è sviluppata in oltre 125 paesi in tutto il mondo. Prison Fellowship International è al momento la più grande e più estesa rete di associazioni cristiane che opera nel campo della giustizia penale.

In qualità di Organizzazione non governativa (ONG), Prison Fellowship International ha uno “speciale status consultivo” con il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite ed ha un ruolo attivo nell'Alleanza delle ONG delle Nazioni Unite nel campo della Prevenzione di Reati e Giustizia Penale.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu